Adotta un’arnia

Adottando un’arnia: difendi la biodiversità, mangi sano e sostieni Lapsus.

Con una semplice azione puoi fare molto sostenendo la campagna Adotta un’arnia ci aiuterai ad aumentare il numero di alveari presenti nel nostro apiario Bee Different!

Cos’è l’apiario Bee Different?

arnia-colorataSi tratta di un apiario che abbiamo iniziato a formare nella primavera del 2016 durante il primo anno di collaborazione tra la Ghianda e lo Studio Lapsus. Grazie ad una campagna di raccolta fondi online abbiamo potuto realizzare dei laboratori con gli artisti diversamente abili durante i quali sono state dipinte delle arnie che poi successivamente sono state riempite di api.

Ad oggi l’apiario BeeDifferent ospita 6 arnie di cui una d’osservazione – un’arnia speciale con le pareti in vetro, ideale per osservare le api durante il loro infaticabile lavoro.

Perché adottare un’arnia?

Adottando un’arnia ci consentirai di continuare a lavorare con lo Studio Lapsus per aumentare il numero di alveari del nostro apiario, continuare quindi nella difesa della biodiversità e di questo insetto, l’ape, sempre più in difficoltà.

Tutti ormai sanno quanto sia importante la presenza dell’ape nelle nostre campagne e di quanto siano in difficoltà. Le cause sono molteplici: il sempre maggiore inquinamento ambientale e i cambiamenti climatici e il crescente numero di parassiti e malattie indeboliscono le api e ne scombussolano il ritmo causando sempre più spesso la morte di interi alveari.

A lungo andare questo ci porterà alla quasi scomparsa delle api con i conseguenti problemi nell’impollinazione, anche dei nostri cibi.

Adottando un’arnia ci aiuti a sostenere le spese dei laboratori artistici con i ragazzi diversamente abili dello Studio Lapsus e ci consenti di programmare la stagione apistica 2017.

L’adozione è un sostegno concreto alla battaglia contro la sparizione delle api e in difesa della (bio)diversità nell’uomo e nell’ambiente.

Come funziona?

Versando una quota annuale avrete sostenuto la gestione di un’arnia che potrete seguire in maniera virtuale attraverso appositi aggiornamenti e dalla quale riceverete in cambio ottimo miele.

L’arnia adottata verrà contraddistinta da un numero seriale dedicato e dalle grafiche uniche di Lapsus che ti consentiranno di riconoscerla immediatamente.

Maggiori info:

Potrete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook BeeDifferent

Contattando: giacomotognon@gmail.com +39 320 11 82 252

Scaricando il regolamento: adotta-unarnia-2016

La giornata conclusiva in apiario dove potete vedere il risultato del primo anno di lavoro.

Aiutaci affinché quelle belle arnie colorate diventino tantissime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *